Patrice Murciano – Visual Artist

Condividi


Patrice Murciano nasce il 27 Maggio 1969 a Belfort, in Francia.

Già a 6 anni inizia a dimostrare doti creative, riproducendo perfettamente con la china i personaggi dei suoi cartoni animati preferiti. A soli 8 anni ruba il trucco della madre per dipingere ritratti femminili. Da adolescente, incuriosito dai grandi maestri, riproduce i capolavori di Rembrandt e Velasquez.

La famiglia, avendo notato il talento del ragazzo, inizialmente insiste affinchè si iscriva all’Accademia delle Arti, ma amici ed intenditori spingono in senso opposto, per timore che la vena artistica di Patrice venga contaminata o deviata verso i canoni troppo convenzionali che la scuola impone. I genitori, molto lontani da questo mondo, lasciano che sia Patrice a scegliere il suo futuro. Si formerà da solo, lontano dai dogmi scolastici.

Patrice Murciano oggi ha 46 anni e vive nel sud della Francia, anche se viaggia regolarmente all’estero (New York, Osaka, Los Angeles…) per le sue mostre. Si definisce un Ricercatore d’arte e non ama il termine “pittore”. La sua vita consiste in una continua ricerca di nuovi stili e tecniche artistiche da combinare al suo talento.

Il suo sito: www.patricemurciano.com



Condividi

Scrivi un commento!

More from Luca Tenneriello

SHINY Magazine 3 – Il Gatto dello Stivale

CondividiTweet Le buone idee proliferano in menti creative, rese tali da un’intensa...
Read More